Tendenze floreali wedding 2023

I grandi protagonisti saranno sicuramente i fiori, che vedranno una veste diversa negli allestimenti rispetto ai matrimoni degli anni precedenti.

Quali saranno le tendenze del wedding 2023?

Sarà un anno all’insegna della semplicità, con un occhio molto attento alla sostenibilità. I bouquet saranno più piccoli, come anche le composizioni floreali da tavola. 

Preparatevi a vedere fiori ovunque per i prossimi anni, il mondo del wedding si sta ormai rivoluzionando. Nel 2023 li vedremo al centro del design negli allestimenti, nelle torte e persino negli abiti da sposa.

La tendenza degli sposi del nuovo anno sarà concentrata al green, alla realizzazione di un matrimonio ecosostenibile. Si prediligeranno i fiori freschi e di stagione, oltre a quelli essiccati.

Quali saranno i fiori di tendenza?

Tra i fiori di tendenza ai primi posti troviamo i ranuncoli, dalla fioritura luminosa e brillante, ideali per donare luce al vostro giorno speciale. Perfetti per un allestimento semplice ed elegante. 

Abbiamo poi le violaciocche, fiori tipicamente ornamentali, con una fioritura che va da maggio ad agosto e una profumazione molto intensa. Per i loro colori vivaci sono adatte a dare un tocco spiritoso ai vostri allestimenti. 

Seguono i muscari, adatti ai primi matrimoni della stagione, visto che la fioritura dura fino a giugno. Possono essere abbinati a narcisi e tulipani per dei splendidi contrasti. Questo è anche il loro punto di forza, si sposano bene con altri fiori per un effetto cromatico spettacolare.

Se vi piace un po’ di stravaganza, le bacche di ligustro sono di sicuro molto adatte per un tocco unico e particolare. Consigliate anche per il bouquet della sposa, giocando con nuance simili dalle tonalità scure. 

Infine troviamo i fiori di cera, dai colori tenui e i fiori delicati, tanto da sembrare piccole opere d’arte. Se amate un tocco di rosa e un profumo intenso renderanno l’atmosfera davvero speciale.

Parola chiave: minimal wedding

I matrimoni 2023 saranno sicuramente molto sobri, ma non per questo banali. La modernità vuole che gli allestimenti saranno in connessione con la natura più selvaggia e quindi con un occhio di riguardo all’ecosostenibilità.

Vedremo colori che vanno dall’intramontabile bianco a quelli molto più intensi, che saranno i protagonisti in decorazioni più innovative. Il profumo sarà uno degli aspetti da non trascurare, infatti, si utilizzeranno fiori dai profumi intensi e delicati. 

I fiori rispecchieranno le personalità dei futuri sposi, quindi spazio alla libertà e alla leggerezza, senza mai dimenticare l’originalità. 

Minimal wedding ma di classe!