Matrimonio da sogno in spiaggia: qualche consiglio per il vostro giorno speciale

Volete rendere davvero indimenticabile il vostro giorno speciale? Avete pensato già a un matrimonio da sogno in spiaggia ma non sapete come fare? Siete nel posto giusto, in questo articolo troverete qualche consiglio per organizzare al meglio il giorno più bello della vostra vita.

Come fare per organizzare al meglio un matrimonio in spiaggia?

Un matrimonio in riva al mare, col suono delle onde in sottofondo è sicuramente uno dei modi più romantici di vivere questo giorno straordinario. Ma come fare?  Noi vi consigliamo di muovervi per tempo, almeno un anno prima, in modo da pianificare tutto al meglio ed evitare lo stress della solita burocrazia.

La cerimonia in spiaggia, essendo un rito civile che si svolge al di fuori dell’edificio preposto, necessita di permessi al comune del posto dove si vuole svolgere la cerimonia. Come già accennato è sempre meglio muoversi con largo anticipo.

Qual è il periodo migliore?

Il periodo migliore per coronare il vostro sogno è sicuramente l’estate, quando il tempo è più favorevole all’organizzazione di eventi all’esterno, ma potrebbe essere ideale anche la tarda primavera. 

Un particolare al quale prestare attenzione se avete pianificato di sposarvi in riva al mare d’estate è l’orario della cerimonia. Consigliabile evitare le ore più calde, in cui il sole batte troppo forte e prediligere la mattina o le ore serali, quando il calar del sole rende l’atmosfera più romantica. Il tramonto sarebbe di sicuro il momento più magico per un giorno così importante. 

Se invece avete pensato di spostarvi in primavera, un consiglio che possiamo darvi è di avere un piano B nel caso il meteo non fosse dalla vostra parte.

Un altro fattore non trascurabile è il periodo, meglio preferire i mesi di giugno e settembre, quando le spiagge sono meno affollate. 

Alcuni consigli per l’allestimento

L’allestimento più adatto per un matrimonio in spiaggia è quello bohemienne, molto semplice e dai colori neutri. Immancabile l’arco floreale sotto il quale vi scambierete le vostre promesse e fiori che possano resistere al caldo. 

La Sardegna offre sicuramente delle location davvero suggestive per un rito civile. Saremo lieti di immortale il vostro giorno e darvi qualche consiglio utile per un vivere una favola indimenticabile.